Sanificazione Ozono Centri Benessere
L’esperienza collettiva del COVID-19 ha portato una maggiore consapevolezza a proposito dell’importanza della sanificazione di ambienti pubblici o privati dove, per via della funzione che queste strutture hanno nella società, prevedono un costante flusso di persone che le scelgono in virtù dei servizi offerti, proprio come i Centri Benessere.
Ma, a prescindere da questa emergenza, il tema è di fondamentale importanza: le tecniche di sanificazione sono da sempre applicate in questi contesti secondo le norme vigenti in materie di salute e igiene.
A tale proposito vogliamo approfondire la tecnica di Sanificazione ozono Roma dei centri benessere attraverso un’analisi che ci aiuti a capire meglio di cosa si tratta, quali sono i campi di comune uso, come si applica e quali sono i vantaggi di sceglierla per la sanificazione delle proprie strutture commerciali o private che siano.
Cos’è la sanificazione ad ozono per Centri Benessere
L’ozono è un gas naturalmente presente nel nostro eco-sistema con particolari ed elevate proprietà ossidanti che lo rendono ideale per essere applicato per sanificare ambienti e alimenti da ogni sorta di agenti patogeni dannosi per il nostro organismo.
La particolarità di questo gas e che successivamente ad aver svolto la sua funzione sanificante per via della sua natura instabile decade ad ossigeno, consentendo il normale uso dell’ambiente di applicazione.
Il tempo di decadimento è soggetto a cambiamento secondo delle precise varianti come umidità, temperatura presente negli ambienti trattati e e percentuale di saturazione specifica utilizzata.
Si tratta dunque di una tecnica di sanificazione Ozono per Centri Benessere assolutamente sostenibile dal punto di vista ecologico, tanto che la sua applicazione è prevista anche nei cicli produttivi di carattere alimentare rendendolo di fatto il più indicato e usato per il trattamento di superfici e ambienti a contatto con animali, persone e alimenti.
Come sanificare con l’ozono per Centri Benessere
La tecnica di applicazione è relativamente semplice: l’ozono viene distribuito nell’ambiente da trattare per via aerea dopo aver opportunamente isolato lo stesso per evitare la dispersione del gas e viene lasciato agire per un tempo variabile a seconda dai casi.
Il gas, quindi, saturando l’ambiente nel quale viene rilasciato agisce per contatto, eliminando virus e batteri in ogni loro forma, comprese muffe e protozoi, eliminando anche gli odori di risulta che si generano in conseguenza alla formazione di colonie di questi agenti patogeni, perfetto per i Centri Benessere.
- La sua azione penetrante è molto profonda, riuscendo a sanificare sin dentro i tessuti eventualmente presenti come moquette altri tipi di rivestimenti e quindi la parte interna degli arredi che risulteranno dopo il trattamento 100% sanificati e non presenteranno nessun tipo di residuo tossico per l’uomo.
Vantaggi di sanificare con l’ozono i Centri Benessere
La ragione per la quale la sanificazione a ozono per i Centri Benessere viene preferita ad altre tecniche che usano agenti chimici mediamente più aggressivi e invasivi, sono le sue proprietà ecologiche che ne consentono un uso trasversale senza nessuna controindicazione.
- Ecologico
- Purifica l’aria
- Nessuno spostamento di Mobili
- Durata relativamente Breve
- Costi Contenuti
- Regolabile a seconda dell’ampiezza dell’area
Altri vantaggi riguardano aspetti pratici tra i quali: agisce sugli agenti patogeni senza rovinare superfici e tessuti; 100% eco-sostenibile; presenta un elevato potere pulente che elimina ogni sorta di macchie ed odori; debella colonie di insetti patogeni quali terme e simili.